comunicati,  Iniziative

Vieni a Roma e firma la petizione: manchi solo tu!

Quello che è accaduto il 20 settembre ha segnato profondamente moltissime persone.
La morte dei 9 maiali rifugiati al Rifugio Progetto Cuori Liberi, la violazione di uno spazio di Liberazione e Resistenza, la repressione subita dalle forze dell’ordine nei confronti di attiviste e attivisti che manifestavano pacificamente, ha creato uno squarcio profondo.
Da questo squarcio però è entrata luce, luce che ha risvegliato migliaia di coscienze.
La mobilitazione nazionale e tutto l’interesse mostrato dall’opinione pubblica, ha scavato così in profondità da arrivare fino in Parlamento.
A sostegno di quello che la Rete dei Santuari sta portando avanti è arrivato anche l’Intergruppo Parlamentare per i Diritti degli Animali che il 31 ottobre 2023 ha chiesto al Ministro l’apertura di un tavolo di confronto.
Gli onorevoli hanno infatti richiesto al Ministero della Salute, un incontro per la realizzazione di protocolli per la gestione della PSA applicabili ai Rifugi permanenti (cd. “santuari”) per il ricovero di animali.
Si rende quindi ancora più necessaria la presenza di migliaia di persone alla Manifestazione Nazionale che si terrà a Roma il 18 novembre alle ore 14, a Roma.
Non vogliamo più essere costretti a subire, non vogliamo più essere costretti al silenzio, non vogliamo più che accada nuovamente un massacro nei confronti di individui liberati da un sistema mortifero che predilige l’economia a discapito della vita.

MANCHI SOLO TU!!

Scendi in strada con noi, facciamo sentire la nostra voce, facciamoci MAREA!!

Ti aspettiamo il 18 novembre a Roma, ore 14

Se non lo hai ancora fatto, FIRMA ORA la petizione che trovi a questo indirizzo:

https://www.change.org/p/vogliamo-giustizia-per-la-strage-di-maiali-del-rifugio-cuori-liberi