Santuari

La Tana del Bianconiglio

Case sparse Manzine 89, fraz. Gallina
53023 Castiglione d’Orcia (SI)

www.facebook.com/RifugioTanaDelBianconiglio
ludolomb@hotmail.com
Telefono: 349 3522378

Nome: La Tana del Bianconiglio

Forma Giuridica: La Tana del Bianconiglio organizzazione di volontariato

Sede del Santuario: Case sparse Manzine 89, fraz. Gallina – 53023 Castiglione d’Orcia (SI)

Data di inaugurazione: luglio 2016

Animali ospitati: pecore, capre, suini, mucche, cavalli, galline, tacchini, conigli, cani, gatti.

Numero medio animali: 60

Possibilità di ospitare: si

Descrizione attività: ll rifugio La Tana del Bianconiglio è un organizzazione senza fine di lucro che nasce con il fine di accogliere principalmente gli animali considerati “da reddito”, la cui breve esistenza è destinata a cessare all’interno di un mattatoio. Oltre a restituirgli la libertà negata, il nostro intento è quello di mettere in contatto le persone con gli animali ospiti del rifugio e divulgare la cultura del rispetto dei loro diritti. Attraverso la loro conoscenza stimolare e rievocare quel sentimento chiamato empatia che ha la capacità di porci nello stato d’animo di chi soffre, sia esso un animale umano o non umano.
Il rifugio, che ripudia ogni forma di violenza e discriminazione, è a sostegno e crede in un modello di società basato sull’antispecismo, proponendo uno stile di vita vegan, di rispetto e giustizia verso ogni essere vivente.
Il rifugio ad oggi ospita 60 animali, liberati da ogni forma di violenza e sfruttamento.

Sostegno di cui necessita: per portare avanti il nostro progetto è necessario anche il vostro aiuto. Per sostenerci è possibile fare una donazione libera sul conto dell’associazione IBAN: IT17Q0358901600010570758658 ; adottare a distanza un animale rifugiato; aderire al nostro teaming https://www.teaming.net/rifugiolatanadelbianconiglio
Inoltre è possibile acquistare i prodotti biologici coltivati nel nostro agriturismo, nel rispetto della natura e dei suoi abitanti.