Rifugio Hope
Via Porciano n. 9
Castel Sant’Elia (VT)
www.rifugiohope.org
rifugiohope@gmail.com
Nome: Rifugio Hope
Forma Giuridica: Associazione di volontariato no profit
Sede del Santuario: Via Porciano n. 9 – Castel Sant’Elia (VT)
Data di inaugurazione: Nata il 2011 come nome Rifugio Hope ma esistente dal 2002
Animali ospitati:
cavalli, asini, maiali, cinghiali, pony, bufali, mucche, struzzo, suricata, capre, pecore, galline, tacchini, oche, cani, gatti, conigli, pavoni, faraone, moffette, mará, pappagalli, ratti domestici, tartaruga, piccioni
Numero medio animali: 350
Possibilità di ospitare: no
Descrizione attività: Il Rifugio Hope ospita oltre 350 animali liberi, appartenenti a circa 24 specie differenti, sottratti allo sfruttamento umano, al maltrattamento e all’uccisione a scopo alimentare e non, che vivono una vita libera come parte integrante di una famiglia, amati, coccolati e accuditi come esseri senzienti che hanno un’anima e non come macchine da reddito!
Il nostro obiettivo è quello di diffondere i nostri ideali ed il nostro modus operandi per sensibilizzare tutti gli esseri umani affinché comprendano che ogni singolo essere vivente ha lo stesso diritto alla vita e al rispetto.
Per portare avanti la nostra mission organizziamo periodicamente eventi dove oltre alla promozione dei nostri ideali proponiamo pranzi o cene vegane benefit per raccogliere fondi per sostenere le ingenti spese e per far capire, anche a chi non ha fatto la nostra scelta vita, che mangiare in maniera etica e priva di sfruttamento animale è facile e possibile!
Organizziamo giornate informative e tanti altri eventi al fine di sensibilizzare il più possibile chi non ha la fortuna di vivere e conoscere queste creature speciali e queste realtà. Siamo contro ogni forma di discriminazione animale e umana!
Il nostro motto è “chi salva una vita salva il mondo intero”!
Sostegno di cui necessita: Il sostegno di tutti per mandare avanti la nostra missione tramite partecipazione agli eventi, donazioni una tantum o costanti, adozioni a distanza, adesione al teaming, aiuto fisico, materiali per costruire nuove stalle e recinzioni.
Anche un piccolo aiuto per noi può fare la differenza, perché anche l’oceano è formato di tante piccole gocce!!