porcikomodi
Santuari

Porcikomodi

Via Giuseppe Ungaretti, 34
20020 Magnago (MI)

www.vitadacani.org
porcikomodi@vitadacani.org
Telefono: +39 349 0581076

Nome del Santuario: Porcikomodi

Forma giuridica: Associazione ODV
Sede del Santuario: Magnago (MI)
Data di fondazione:
01/01/1992
Specie animali ospitate: mucche e buoi, maiali, cinghiali, asini e asine, pony, pecore, capre, piccioni, galli e galline.
Numero medio animali:
450
Possibilità di ospitare: no

Descrizione attività: Immerso nella campagna, in prossimità dell’aeroporto di Malpensa, il santuario di Magnago insiste su un’area di circa 55.000 metri quadrati. Due ampie zona a prato e pascolo e una parte boschiva, caratterizzata essenzialmente da robinie più o meno fitte.

Il progetto Porcikomodi nasce in Vitadacani nel 2000 e da allora, l’obiettivo del progetto si può dire sia abbattere il muro del silenzio. Quel muro del silenzio che rende possibile, ben nascosto, lo sfruttamento sterminato degli altri animali.
Porcikomodi tenta di portare in salvo, concretamente, individui dal macello e dall’industria della carne e dei suoi sottoprodotti e insieme di comunicare le atroci condizioni di vita degli stessi animali in quei luoghi senza tempo: le fabbriche della morte e le catene di smontaggio.

Attraverso il progetto Porcikomodi, Vitadacani accudisce circa 450 animali liberi e liberati. Tra questi ci sono 4 bovini, 140 suini (maiali e cinghiali), 6 asine, 1 pony, un variopinto gregge di circa 120 tra pecore e capre e centinaia di pennuti (galline e piccioni).

Sostegno di cui si necessita: Abbiamo bisogno di sostegno economico, ma anche di volontari che possano aiutarci ad accudire gli animali e nei lavori di manutenzione del santuario.
Ci serve poi cibo con regolarità, soprattutto per i 130 maiali ospiti: pasta, verdura, frutta, pane.