Rifugio Alma Libre

Rifugio Alma Libre

Via Provinciale 310 – 55041
Capezzano Pianore – Camaiore (LU)
www.rifugioalmalibre.it
rifugio.almalibre@gmail.com
Telefono: 339 2643024

Nome: Rifugio Alma Libre

Forma Giuridica: Associazione di volontariato senza scopo di lucro

Sede del Santuario: Via Provinciale 310, Capezzano Pianore-Camaiore (LU) 55041

Data di inaugurazione: 18 marzo 2018

Animali ospitati: maiali, capre, pecore, cani e gatti

Numero medio animali: 13

Possibilità di ospitare: no

Descrizione attività: Il Rifugio Alma Libre nasce con l’intento di divulgare l’Antispecismo, ovvero un movimento che si oppone allo specismo, rifiutando l’idea della superiorità della specie umana sulle altre specie animali e sostenendo che l’appartenenza ad una specie non giustifichi la pratica di disporre della vita e della libertà di un essere di un’altra specie. E’ per questo che abbiamo dato vita al Rifugio, dove accogliamo Animali salvati da varie situazioni e tipi di sfruttamento come vivisezione, macellazione, maltrattamento sia fisico che psicologico, abbandono… Attraverso questo luogo, dove gli abitanti vengono lasciati liberi di riscoprire la loro individualità, instaurare legami e vivere serenamente, cerchiamo di sensibilizzare e portare ad empatizzare verso ogni vivente, quante più persone possibili, per cui vi invitiamo a visitare il Rifugio e a conoscere i suoi e le sue abitanti e le loro storie.

Sostegno di cui necessita: Il Rifugio necessita ogni giorno di frutta e verdura fresche, paglia e fieno. Bruno, il nostro superAmico vietnamita, ad esempio, ha difficoltà a mangiare verdura, quindi lo aiutiamo con un cibo vegetale vitaminizzato aggiungendo frutta che gradisce parecchio.
Se volete aiutarci a sostenere queste spese, le spese veterinarie e di gestione, potete farlo tramite donazioni con bonifico o postepay, partecipando agli eventi che organizziamo, adottando a distanza un’abitante del Rifugio e venendoci a trovare.
Se poi avete voglia di venire a fare volontariato, aiutando nei lavori quotidiani, siete le/i benvenuti!

IBAN IT 66 F 05034 24875 0000 0000 4231
INTESTATO AD ALMA LIBRE
POSTEPAY N. 5333 1710 6188 8398
C.F. BRTBBR77C58G628O

Print Friendly, PDF & Email