Santuari

Oasi Fortuna

Via Pontoglia 4/a
25032 Chiari (BS)

www.oasifortuna.org
oasifortunaodv@gmail.com
Telefono: 353 414 3075

Nome: Oasi Fortuna

Forma Giuridica: Oasi Fortuna Organizzazione di Volontariato

Sede del Santuario: Via Pontoglia 4/a – 25032 Chiari (BS)

Data di inaugurazione: febbraio 2006 come sede bresciana del progetto Porcikomodi di Vitadacani ONLUS, dal 1/09/2021 come Oasi Fortuna

Animali ospitati: mucca, bue, maiali vietnamiti, capre, pecore, asini, tacchini, oche.

Numero medio animali: 40

Possibilità di ospitare: no

Descrizione attività: Siamo un rifugio, un luogo di liberazione dalla produttività a cui la società in cui viviamo costringe e incatena gli animali non umani di ogni specie.
Arrivare a Oasi Fortuna significa potersi riprendere la propria vita, la propria individualità, potendosi esprimere liberamente nel proprio carattere e nelle peculiarità.
Significa interagire con altri animali in spazi aperti, conoscere l’erba, la terra, il cielo. Cose scontate si potrebbe pensare, ma che invece non lo sono per tutti gli animali allevati.
Il nostro rifugio è in Pianura Padana, in mezzo a centinaia di allevamenti intensivi e a milioni -sì proprio milioni –  di animali tenuti rinchiusi e sfruttati.
Siamo un’Oasi, un luogo di resistenza dove, come accade in tutti gli altri santuari, i veri attori non siamo noi persone, ma loro: gli animali non umani che qui diventano finalmente protagonisti delle loro stesse vite.

Sostegno di cui necessita: Abbiamo sempre bisogno di sostegno economico, infatti come tutti i rifugi non abbiamo una fonte di reddito autonoma ma solo spese in uscita che servono per coprire affitto del terreno, utenze e soprattutto cibo (tanto cibo) per gli animali nonché eventuali cure mediche. È possibile aiutarci con donazioni grandi o piccole, anche solo 1€ al mese. Ogni contributo è davvero fondamentale affinché la nostra realtà possa continuare ad esistere. Sulle nostre pagine social di instagram e facebook ci sono molte informazioni su come donare, oltre che moltissime foto e video dei nostri ospiti.
Avere maggiori possibilità economiche ci consente non solo di mantenere aperto il rifugio e quindi di prenderci cura degli animali che già ospitiamo, ma anche di poter effettuare migliorie alla struttura e di espanderci così da poter ospitare sempre più animali. Il nostro desiderio nonché motore che ci muove, è quello di poter dire sempre di si alle situazioni di emergenza per poter offrire agli animali un posto finalmente libero e sicuro per la loro vita.