
Fattoria La Capra Campa
via Malisetti, 3
24030 Corna Imagna (BG)
www.fattorialacapracampa.it
www.facebook.com/fattorialacapracampa
prenota@fattorialacapracampa.it
Telefono: 035 0773012
Nome: Fattoria la Capra Campa
Forma Giuridica: Il soffio di Gea ODV
Sede del Santuario: Corna Imagna (BG)
Data di inaugurazione: Settembre 2018
Animali ospitati: Maiali, capre, pecore, galline, papere, oche, tacchini, asini, cani e gatti
Numero medio animali: 40
Possibilità di ospitare: si
Descrizione attività: La Fattoria La Capra Campa è un piccolo rifugio di animali liberi. Nel 2018 è stata avviata presso la sede del rifugio un’azienda agricola (che produce verdura e frutta con metodo biologico) e un piccolo agriturismo familiare vegan e man mano i recinti si sono animati con l’arrivo degli animali non umani; tutti gli animali provengono da sequestri, segnalazioni, cessioni e vivono liberi.
Tutti i week end (eccetto nei periodi di chiusura) gli ospiti dell’agriturismo possono trascorrere da qualche ora a due giorni presso il rifugio, e conoscere e interagire con gli animali (sempre a condizione che questi ultimi siano d’accordo).
L’obiettivo è la sensibilizzazione e il rispetto, è una spinta alla consapevolezza di chi ci si trova di fronte nell’interazione fra animali umani e non umani.
Con l’agriturismo vogliamo dimostrare che un’alimentazione che non utilizza e sfrutta nessuno è assolutamente possibile.
Sostegno di cui necessita: Aiutarci è facile, basta prenotare un pranzo, una cena o un week end presso l’agriturismo e con questo si contribuisce al mantenimento degli animali del rifugio.

