Santuari

Oasi Be Happy

Località Crocino 186/b
58054 Scansano (GR)

www.oasibehappy.org
oasibehappy@libero.it
Telefono: 333 6507871

Nome del Santuario: Oasi Be Happy

Forma giuridica: Associazione non riconosciuta

Luogo del Santuario: Località Crocino 186/b, 58054 Scansano (GR)

Data di fondazione: 22/01/2013

Specie animali ospitate: Ovini, caprini, suini, equini, cani, gatti, animali da cortile

Numero medio animali: 70

Descrizione attività: “Un progetto d’amore e di libertà in favore dei più sfortunati al quale può unirsi chi desidera fare qualcosa di concreto per aiutarli, per non dimenticare che animali umani e non umani siamo stati tutti generati da Madre Terra e abbiamo tutti lo stesso diritto di vivere dignitosamente la vita a prescindere dalla nostra specie”.
L’ Oasi Be Happy ospita animali salvati dal macello, maltrattamento, sfruttamento e abbandono. E’ operativa già da tempo ed ora è divenuta anche Associazione, si trova nella Maremma Toscana a poca distanza da Grosseto e promuove i diritti degli animali, l’antispecismo e uno stile di vita vegano. In quattro ettari di terreno tra ulivi, prati e bosco vivono liberi animali provenienti da situazioni difficili e di grande sofferenza che nell’ Oasi ritrovano la loro dignità, vivono la loro vita secondo natura, amati, rispettati e curati come ogni essere senziente merita.  Be Happy non è una struttura pubblica ma una proprietà privata dove abitiamo e lavoriamo. Gli animali sono sempre sotto la nostra costante vigilanza e mai lasciati soli, ci prendiamo cura di ognuno di loro con attenzione, amore ed esperienza e portiamo avanti la nostra missione con pochi aiuti ma tanta passione, abnegazione e fatica.  Il progetto è principalmente autofinanziato ed è supportato da eventi benefit e dalle donazioni delle meravigliose persone che ancora esistono, amano gli animali senza distinzione di specie, credono in noi e vogliono fare parte del nostro progetto. Be Happy (“sii felice”) è l’augurio che facciamo ad ogni animale salvato che entra nell’ Oasi.

Sostegno di cui si necessita: Sostegno materiale, in particolare per la manutenzione dei recinti dei box, per la creazione di nuovi spazi per gli animali e sostegno economico.

Possibilità di ospitare: no