Rifugio Miletta

miletta

Rifugio Miletta

Via Visconti 31 ter, 28010 Agrate Conturbia, Novara
www.rifugiomiletta.org
info@rifugiomiletta.org
Telefono: 346 313 2222

Nome del santuario: Rifugio Miletta

Forma giuridica:
 Associazione di volontariato no-profit

Data di fondazione:
22/04/2013

Specie animali ospitate: Il Rifugio Miletta ospita equini, bovini, caprini, ovini, suini, uccelli, roditori, lagomorfi, cani e gatti.

Numero medio Animali: 80

Descrizione attività: Il Rifugio Miletta è nato da una duplice necessità: quella di liberare gli animali non umani da qualsiasi forma di sfruttamento e schiavitù e quella di inventarsi un luogo dove le vittime liberate potessero riappropriarsi della loro libertà. Il Rifugio Miletta è un progetto di vita in fieri dove, giorno dopo giorno, impariamo dai nostri compagni forme nuove di coabitazione non violente, dove ogni singolo animale, umano e non , è protagonista della propria storia; dove l’individualità singola interagisce con una coralità di voci creando un insieme variopinto di corpi animati da un’unica volontà: la volontà di essere liberi e felici.
Gli attori di questo progetto, nella loro quotidianità, svolgono l’importante funzione di ambasciatori di un modello di relazione umano-non umano paritaria e non gerarchica, una relazione non condizionata da una visione antropocentrica propria di un sistema specista. Le persone che visitano il Rifugio incontrano una molteplicità di persone animali che comunicano tutto il loro vissuto, ma soprattutto che ribadiscono il diritto di essere libere e felici.

Sostegno di cui si necessita: Il Rifugio Miletta ha bisogno dell’aiuto di tutte quelle persone che sinceramente e concretamente vogliono, qui ed ora, un cambiamento nello stato di assoluta schiavitù in cui versano i nostri compagni.
Abbiamo bisogno di volontari, motivati e numerosi, e abbiamo bisogno di un supporto economico per sfamare, accudire e curare i sopravvissuti al quotidiano sterminio.

Possibilità di ospitare: si